6 – 11 ANNI

L’offerta didattica si rivolge alle famiglie che credono in una scuola con solide basi educative garantite dalla tradizione paritaria (DM n. 150 del 17/06/2013) e allo stesso tempo desiderano per i propri figli una formazione di alto livello culturale e in lingua straniera .

Il curriculum è conforme ai programmi Ministeriali italiani e fa riferimento.
Le discipline del curricolo di base (italiano, storia, geografia, matematica, Science/ Interective-Technology), ginnastica e IRC/alternativa vengono insegnate da un team di insegnanti italiani a garanzia della padronanza linguistica e della preparazione conforme alle richieste Ministeriali.

Le discipline in lingua inglese (inglese, scienze & amp ;tecnologia, arte, musica) vengono svolte dal team di insegnanti madrelingua inglesi che oltre all’insegnamento della lingua trasmettono la propria cultura anglosassone (responsabilità individuale, tendenza all’associazionismo, forte senso del dovere ecc…) secondo il principio “we learn what we live”.

Le attività di Potenziamento 6 – 11 anni

Le attività di Potenziamento e supporto scolastico, vengono svolte tutte a scuola, senza compiti aggiuntivi oltre l’orario scolastico durante la settimana: si lavora in gruppo, l’apprendimento è fortemente cooperativo e condiviso e i gli interventi dell’insegnante si intrecciano trasversali ai laboratori scelti al Betzy’s Club con l’operatività degli allievi. I bambini arrivano col Minibus ed iniziano il potenziamento al termine del pranzo cucinato in sede nella nostra mensa.