NIDO ACCREDITATO ISCRITTO ALL´ALBO REGIONALE

1 – 3 ANNI 


MIRO’ / MATISSE

Accoglienza, attenzione a ogni bambino, varietà delle attività proposte, bellezza e funzionalità degli spazi “a misura di bambino” e presenza di educatrici specializzate e motivate, per un servizio rivolto a bambini dai 12 ai 36 mesi e alle loro famiglie negli spazi esterni.

l nostro Asilo Nido è diviso nelle due sezioni parallele  cosi chiamate “Mirò” e “Matisse”, rivolte entrambe a bambini dai 12 ai 36 mesi.

La Betzy vi offre un servizio attento, consapevole e disponibile. Attento alle richieste e alle modalità educative delle famiglie, consapevole di essere un valido supporto sociale ed emotivo e disponibile nei confronti dei genitori.
Ad accogliere ed accudire i nostri figli vi sono educatrici motivate e specializzate.

L’Asilo Nido è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 19.30, per venire incontro alle esigenze di tutte le famiglie.


Un momento ed un ritmo per ogni cosa durante la giornata

La giornata al Nido è scandita da ritmi precisi, collegati ai bisogni fisiologici del bambino, e da azioni di routine che si ripetono uguali ogni giorno.

Con l’ambientamento al Nido i bambini si abituano a vivere i vari momenti della giornata: quello dell’accoglienza al mattino, dei laboratori linguistici, yoga, psicomotricità, giochi da tavolo, logica attraverso il gioco, momento della mensa, dell’igiene personale, del riposo e nuovamente del gioco e delle ore trascorse nel parco.


Le attività e gli spazi al Nido

L’organizzazione degli spazi del MICRONIDO è molto importante per lo sviluppo cognitivo e motorio dei piccoli.

Per questo gli ambienti del Nido sono organizzati in angoli strutturati:

  •  Angolo Morbido,
  • Angolo delle Costruzioni,
  • Angolo della Cucina e dei Travestimenti,
  • Angolo degli Animali,
  • Angolo del Gioco di Scoperta,
  • Angolo dei Travasi, in modo che possano scegliere autonomamente i materiali ed i compagni con cui giocare.

Per rendere l’ambiente rilassante, piacevole e non artificiale, sono stati privilegiati colori e materiali naturali , molto utilizzato il legno come materiale ideale e naturale.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *