Trilingue

L’INGLESE E’ UNA COMPETENZA CHIAVE

Comunicare in inglese è una delle competenze chiave necessarie nel mondo di oggi e di domani. E’ ovunque riconosciuto che prima si inizia l’esposizione alla lingua, tanto meglio questa viene appresa.

Da 10 anni la nostra scuola ha affinato un progetto strutturato, unitario ed efficace che permette ai suoi alunni di acquisire un’ottima conoscenza dell’inglese ed da quest’anno dello spagnolo, senza penalizzare l’uso della lingua madre.

La nostra scuola propone un progetto trilingue  completo, dal 1 anno di vita  ai 10 anni, in cui:

  • le ore  sono: 17 ore a settimana per la lingua inglese nella sezione dell’infanzia,12 ore a settimana per la lingua inglese nella sezione micro-nido e 4 ore a settimana per la lingua  spagnola, si lavora per competenze  trasversali  in tutte le sezioni, dove l´insegnante di sezione è in compresenza con la madrelingua quindi come prima lingua e non come traduzione dell’italiano.
  • La presentazione dei contenuti disciplinari, organizzati per temi  avviene in modo concreto , visivo e strutturato.

I nostri insegnanti di inglese e di discipline in inglese e spagnolo, madrelingua, sono innanzitutto educatori e docenti, con competenze specifiche per l’insegnamento ai bambini dell’età con cui lavorano.